CRONOSCALATE CIVM
Nell'interminabile cronoscalata del Nevegal svettano Angelini e Palazzo
Il weekend veneto, caratterizzato dalle avverse condizioni meteo, ha fatto registrare le ottime prove di Gianni Angelini e Andrea Palazzo
Belluno – Si è disputata lo scorso weekend, la terza tappa del CIVM, con la cronoscalata Alpe del Nevegal, gara caratterizzata dalla pioggia e dalla fittissima nebbia che non ha permesso il normale svolgimento della manifestazione. Il direttore di gara ha interrotto la prima delle due sessioni di gara alle 10.30, riuscendo a terminare la sola unica manche ben oltre le 19.
Ad aggiudicarsi la cronoscalata, dimezzata nel punteggio di campionato, è stato il sardo Omar Magliona su Osella Pa2000. Buone le prestazioni dei piloti fasanesi al via.
In Racing Start Turbo, il driver della Egnatia Corse Gianni Angelini ha dominato la classifica, con il crono di 3'31”08, seguito da un altro fasanese, il portacolori della Eptamotorsport Angelo Loconte, staccato di 15 secondi, entrambi su Mini Cooper JCW. Angelini, al debutto sui 5.500 metri del tracciato bellunese, ha disputato un weekend in crescendo, aumentando in ogni salita il feeling con la nuova vettura.
In Racing Start Plus, si è dovuto fermare ai margini del podio il pilota Fasano corse Giacomo Liuzzi, che viste le avverse condizioni meteo ha preferito non prendere rischi e portare la macchina al traguardo, accontentandosi del quarto posto, alle spalle del martinese Vito Tagliente, del locale Isidoro Alastra e del barese Giuseppe Cardetti, tutti su Mini Cooper JCW.
Vittoria al photofinish per il giovane Andrea Palazzo, che con la sua Peugeot 308 GT Cup di classe E1It-3000 ha conquistato il gradino più alto del podio precedendo Gianni Regis e la sua Peugeot 106 di classe E1It-1.6 di soli 0.46 secondi.
Il prossimo appuntamento del CIVM, tra 15 giorni, sposterà il circus del CIVM in Friuli per la classicissima Verzegnis – Sella Chianzutan, valevole anche per il FIA – International Hill Climb Challenge.
di Redazione
20/05/2019 alle 23:50:36
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone